ClinicheCuriosità & Suggerimenti

Ecco 7 buone ragioni per conoscere inviTRA 2015: l’evento mondiale sulla Fecondazione Artificiale

E’ un bel pò che non trovavo il tempo per scrivere un articolo.

Devo assolutamente rimediare, lo so, allora lo voglio fare presentandoti quella che potrebbe essere l’informazione più importante che leggerai quest’anno.

Non voglio parlarti di numeri o di cifre “pompate di paroloni” per spiegarti cos’è inviTRA 2015, ma ti faccio solo un paio di domande:

  • Hai mai desiderato trovare in un unica grande stanza tutti i rappresentanti delle principali cliniche di fecondazione assistita, per poterli “tartassare a dovere” di domande?
  • Avere la possibilità di confrontare costi e procedure parlando direttamente con tutte le cliniche di persona e persino in un unico giorno, senza dover comunicare tramite mail kilometriche via internet, o fare costosissimi viaggi all’estero?
  • Avere a disposizione ben 16 relatori che ti risolveranno i mille dubbi sulla fertilità, e tutte le complicazioni che richiedono l’avere un bambino tramite PMA?
  • Conoscere di persona le migliori cliniche e i loro costi in modo veloce e …tutto nella stessa giornata?
  • Avere la tranquillità che il tuo vicino o la zia di secondo grado non possa mai scoprire che hai intenzione di praticare la Fecondazione Artificiale, perchè tutto questo avverrebbe in un posto dove è vietato l’accesso alle telecamere e alle macchine fotografiche? (sì. lo so sembra assurdo, ma ti ricordo di quella collega di lavoro che nell’albergo di Buenos Aires ha incontrato la vicina di casa? )
  • Partecipare ad un evento specializzato nella Fecondazione Assistita Eterologa dove anche le donne single e le coppie lesbiche vengono considerate senza nessuna problematica legislativa, nè preconcetti nei loro confronti?
  • Riunire tutte queste possibilità in un unico evento a cui potrai partecipare completamente GRATIS?

Ok, lo so, non erano un paio, ma l’importante è che ora tu sappia che tutto ciò è realmente possibile, grazie proprio alla fiera spagnola che dà il titolo a questo articolo: inviTRA 2015

Lettura Correlata:  Coppia di donne e Fecondazione Assistita: raccolta fondi per pagare il trattamento all'Estero

Rotador-invitra2015-italiano.fw_

inviTRA è una fiera internazionale nata con l’unico scopo di aiutare tutte le persone che desiderano formare una famiglia.

Sin dal 2006, la Spagna ha una delle legislazioni più permissive in Europa. Questa legge prevede la maternità per le donne sole, consente la donazione di seme in ogni caso e garantisce l’anonimato del donatore.

vectorial invitra logoPer questa ragione, è diventato uno dei Paesi leader del turismo riproduttivo, e per questo motivo è proprio qui che si terrà l’evento più importante dell’anno sulla Fecondazione Artificiale Eterologa.

nviTRA è stata creata come punto d’incontro e d’informazione per future madri. Circa 40 cliniche e centri specializzati in fecondazione artificiale si daranno appuntamento in questa terza edizione, che si terrà dall’8 al 10 di maggio presso l’Hotel Barceló Sants di Barcellona.

L’accesso alla fiera è davvero totalmente gratuito: si tratta semplicemente di scaricare il tuo biglietto dal loro sito!

L’evento è unico, e proprio per la sua unicità anche noi di www.mammalesbica.com abbiamo scelto di far parte dei partner media ufficiali di quest’anno 😀

Non mi resta che dire…ci vediamo dall’ 8 al 10 Maggio a inviTRA 2015!

in becco alla cicogna 🙂

Ginevra

Facebook Comments

The Author

Gine

Gine

Gine è la Fondatrice dei siti MammaLesbica.com e InseminazioneAssistita.it. Da anni condivide con chi la segue la propria esperienza pratica sulla Fecondazione Assistita Eterologa in modo semplice e concreto.
E' anche autrice degli ebook "La Bibbia dell'Ovulazione" ed "Eterologa Senza Errori" e Fondatrice e Amministratrice del Forum Lesbico Italiano "Liberamente Lesbica" dal 2006.
Adora i gatti, le ciliegie e The Walking Dead

Previous post

Storica sentenza di Torino: una storia vera di due madri lesbiche riconosciute anche in Italia

Next post

I vostri Diari Pma (esperienze di fecondazione eterologa)

5 Commenti

  1. Dorothea
    02/03/2015 at 15:22 — Rispondi

    Ciao Ginevra,
    ho dato un occhio al sito, purtroppo riporta come espositori quelli del 2014.
    Tu hai la possibilita’ di indicarmi come avere una lista delle cliniche che parteciperanno?
    Vorrei ottimizzare il viaggio al massimo, e visti i partecipanti del 2014, mi sono venuti un po’ di dubbi in quanto sembra esser piu’ una fiera sulla maternita’ surrogata…
    Grazie mille!
    Dorothea

    • 06/03/2015 at 19:52

      Ciao Dorothea,
      ho appena chiesto all’organizzazione se è possibile avere l’elenco espositori 2015… ho notato che il 2014 includeva un 50% di presenze dedicate anche alla maternità surrogata, e un 50 legata alle altre tecniche di PMA eterologa.
      io ti farò sapere personalmente non appena ricevo risposta da loro, nel frattempo ti suggerisco di rivolgere i tuoi dubbi anche sul loro modulo di contatto http://www.invitra.it/contatto/

    • 11/04/2015 at 00:18

      Ecco Dorothea,
      ti scrivo in diretta , ho appena ricevuto in anteprima l’elenco degli espositori 2015.
      Si nota un largo spazio alla maternità surrogata, ma non mancano affatto spazi e relatori dedicati a donne single, a coppie lesbiche e all’eterologa, sia in termini di donazione di seme, di ovuli, di embrione!
      Eccoti i link corrispettivi:

      http://www.invitra.it/espositori-2015/
      http://www.invitra.it/espositori/conferenze/

  2. 10/03/2015 at 12:41 — Rispondi

    Ciao Ginevra,
    volevo solamente ringraziarti per tutte le informazioni che ci fornisci sempre!
    L’8 Maggio sarò a Barcellona, ed è grazie a te perchè altrimenti non lo avrei saputo.
    Spero di incontrarvi!

    Licia

    • 11/03/2015 at 19:49

      Ciao cara, le tue parole mi ripagano di ogni minuto insonne rubato e passato al PC 🙂

      il mio grande in becco alla cicogna
      a presto
      Gine

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + dodici =