Ciao, benvenuta su Liberamente Mamma!

Sono V e r o t i a n a (Gine), l’Ideatrice e Fondatrice di questo sito e Autrice di “La Bibbia dell’Ovulazione”. Sono mamma grazie alla PMA, e ho aiutato centinaia di aspiranti mamme a concretizzare trattamenti di fecondazione assistita eterologa (con le migliori strutture, in poco tempo e con le massime agevolazioni) grazie ad un orientamento accessibile, efficace e personalizzato.

V e r o t i a n a | Fondatrice LiberamenteMamma

Forse mi conosci sul web col nickname Gine Verte, Ginevra o ancora Ginevralgica, il perché di questo alias é una lunga storia che risale al lontano 2006 quando creai e fondai il mio primo forum per sole donne, insieme alla mia compagna di allora, appunto io Gine & lei Verte 😉
Oggi sono mamma di una piccola anima di 6 anni... ma prima di poterla stringere finalmente tra le mie braccia ho lottato per 3 anni, con 4 tecniche di fecondazione diverse e affrontato 6 viaggi all'estero.
Mai nessuna informazione chiara... sola in un percorso tabù, con mille paure, sfiorando il ricovero in una stanza di albergo di Copenaghen senza nemmeno potermi esprimere nella mia lingua... Prima di sentirmi chiamare 'mamma' sono risalita dal baratro dei test negativi ripetutamente, investendo ogni volta soldi, tempo, fisico e ancora di più... la speranza.
Il mio sesto tentativo avevo deciso che sarebbe stato l'ultimo! La fiducia era totalmente esaurita, fino a quando:
✔️ un pellegrinaggio nella terra di Medjugorie
✔️ una terapeuta specializzata in PMA
✔️ la serenità di aver finalmente una chiarezza a 360˚ sulle tecniche di PMA
... mi fecero capire che per la prima volta mi sentivo veramente pronta ad accogliere la vita!
Ho scoperto che intraprendere la Fecondazione Assistita Eterologa è un percorso prima di tutto consapevole ed emotivo, poi fisico. Questi 3 elementi senza una visione di insieme non possono funzionare.
Ecco perché hai bisogno di essere accompagnata verso una consapevolezza di quello che ti aspetta, che va al di là del trattamento in sé. Ho deciso che la mia esperienza non doveva essere vana, e ora aiuto più donne possibili a stringere tra le braccia questo sogno, perché nessuna donna come me si debba mai più sentire sola, giudicata, spaesata!
Ti meriti di affrontare il tuo trattamento nel modo corretto azzerando dubbi e paure, per riuscirci anche tu, senza perdere tempo e soldi in strutture che ci considerano un numero e pensano solo al nostro portafoglio 🙂
Possiamo farlo insieme >> cominciando da qui.

 

La tua famiglia inizia qui , un figlio, un dono, un diritto

Immagina questa strada come una mappa tra le mani con cui ti accompagno prima durante e dopo il trattamento con:

  • ORIENTAMENTO

    Guide pratiche & Strumenti essenziali che ti aiuteranno a capire come affrontare la Fecondazione Eterologa,  sia tramite risorse gratuite che tramite approfondimenti mirati

  • OPPORTUNITÀ

    Incontri Live sia online che dal vivo, in cui hai la possibilità di ricevere finalmente tutte le risposte che desideri direttamente dai più importanti esperti medici del settore

  • UNIONE

    Non solo informazione ma anche emozione, la tua Community fatta di altre donne veramente come te, che devono affrontare le tue stesse problematiche all’estero. Potrai condividere l’esperienza diretta con coloro che già ce l’hanno fatta e con chi sta percorrendo adesso i tuoi stessi passi.

 
 

ECCO COME POSSO AIUTARTI

Posso aiutarti se:

  1. Desideri diventare mamma e per farlo devi rivolgerti alla Fecondazione Assistita Eterologa (con donatore di semi o donatrice di ovuli)
  2. Cerchi informazioni complete sugli step che dovrai affrontare, sulle cliniche e sui passaggi che potrai concretamente fare in Italia e all'Estero
  3. Cerchi un supporto anche sugli aspetti emotivi e informazioni underground su donatori, banche del seme e donatrici (che nessuno ci rivela in Italia)
  4. Vuoi accedere a trattamenti in cliniche di fiducia, hai bisogno di risparmiare sul trattamento in clinica e uno sconto é l'aiuto che ti serve per iniziare

Non posso aiutarti se:

  1. Pensi che leggendo due o tre informazioni sul web non hai bisogno di sapere altro
  2. Credi che ti basti procurarti seme di donatore per rimanere incinta con facilità

 

Cosa Faccio On line dal 2006...

Dopo 10 anni in vendita diretta off-line nei settori tecnologia e telecomunicazioni, ho deciso di realizzare il mio sogno lavorando a tempo pieno on-line, passione per cui ho iniziato a lavorare a fine anni '90 non smettendo mai, coniugando la mia conoscenza diretta dei temi lgbt con quella per il web.

Dal 2021 ha dato vita a “Vola in Italia” date uniche di incontri dal vivo in Italia che permettono alle aspiranti mamme italiane di incontrare lo staff delle cliniche estere più apprezzate in Europa, vivendo un’ esperienza indimenticabile in presenza e senza dover viaggiare oltreconfine.
 
Da Aprile 2020 organizza una serie di Webinar online altamente interattivi affiancata dai più importanti professionisti della PMA (direttori medici, psicologi, ginecologi, alimentaristi, coordinatrici internazionali ecc…) offrendo spiegazioni semplici e molteplici convenzioni, chiarendo a 360˚ molteplici tematiche sul mondo della PMA.
Avvisami dei Prossimi Webinar!

Nel 2020 in periodo di piena pandemia da Coronavirus, pubblico una iniziativa di video inediti per 7 settimane , chiamata #EterologaInfoWeek per supportare i giorni di lockdown. Condividendo suggerimenti pratici nel percorso verso la maternità per chi deve iniziare o ha dovuto interrompere il proprio percorso di PMA.
 
Nel 2019 organizzo l'unica data in Italia di Incontro Informativo dal vivo per aspiranti mamme senza un partner maschile (con necessitano di eterologa all'estero) . Con la collaborazione della più grande Banca del seme europea e 2 delle più vantaggiose cliniche spagnole abbiamo condiviso quello che serve sapere per poter accedere al percorso di PMA in clinica e riuscire a mettere subito in pratica un tentativo correttamente. Ho inoltre ottenuto riduzioni ai trattamenti dedicati in esclusiva alle partecipanti all'evento.

Nel 2017 partecipo come relatrice all'Università di Modena e Reggio Emilia parlando di PMA e Famiglie Arcobaleno concorrendo al punteggio formativo per i laureandi in medicina presenti.
 
Nel 2016  ho fondato Liberamente Mamma al servizio di chi (come me un tempo) aspira a diventare madre tramite Fecondazione Artificiale Eterologa. Tramite il quale fornisco le informazioni in larga scala a tutte le donne che vogliono iniziare un trattamento, senza perdere soldi e tempo in disperate ricerche sul web.
 
Nel 2012 inizio a condividere la mia esperienza diretta sulla Fecondazione Assistita sul  blog mammalesbica.com/blog condividendo in tempo (quasi) reale parte del mio lungo percorso all'estero, e suggerimenti concreti che forniscono un quadro realistico fin da subito, a chi deve farsi strada nel mondo della PMA.

Dal 2011 ho iniziato a verificare personalmente le migliori cliniche eterologhe in Europa. Da allora in tutti gli anni successivi avrei potuto selezionare e verificare le mete disponibili a donne single e coppie di donne,  unendo la mia esperienza personale a quella di centinaia di altre donne  come me, che condividevano con me le loro esperienze reali. Questo mi ha permesso di capire come venivano realmente trattate da medico e dal personale potendo selezionare le mete coi migliori feedback in assoluto..
 
Nel 2006 fondo "Liberamente Lesbica - Lesbicamente Libera" il Forum Lesbico Italiano più frequentato nel web, che vanta oltre 2milioni e 500mila visite dalla sua apertura, oltre 13k utenti e ospita ogni mese oltre 150k donne di tutte le età che trovano ispirazione e confronto.
Ho frequentato la Facoltà di Biologia e Scienze Naturali, amo i gatti, i film horror e tutti i frutti rossi esistenti
Gine /Ginevra è semplicemente l'alias con cui mi sono firmata in rete dal 2006 nel web, ma se mi chiami cosí ormai mi giro in automatico 🙂
 
 

Credo fortemente che sia necessario aiutare le donne a trovare quel coraggio e quel supporto che tanto servono in questo caso, perché so quanto sia difficile parlare di questo argomento tabù e perché ci meritiamo le giuste informazioni. Ecco perché ho voluto creare l'unico sito italiano sulla fecondazione eterologa per donne senza un partner maschile
 
Nel materiale che ho preparato per te, a differenza di altri esperti in materia, ti mostrero' come muoverti concretamente in questo mondo, portandoti spiegazioni semplici ed esempi concreti, che arrivano solo dall'esperienza diretta (e non dal solo punto di vista statistico come spesso riceviamo da cliniche e medici)
 
Se devi ricorrere alla Fecondazione Assistita ma non sai da dove cominciare, la tua ricerca è finalmente finitastai appena osservando la tua mappa tra le mani 🙂