Ho 2 Mamme...e sono felice

Anno nuovo vita nuova: ecco come io vedo il piu’ bel regalo di Natale…

Con l’anno nuovo ci si immerge nei resoconti, nei bilanci e tutto ciò porta  a pensare cosa ci ha lasciato il vecchio anno e cosa riserverà il nuovo.

Solitamente il Natale porta regali e riunisce le famiglie….

Ma il Regalo che quel lontano Natale riservava per me e Dany MAI me lo sarei aspettata.

Ecco come, con queste parole, voglio riportare e ricordare,  in questi primi giorni dell’ anno nuovo, quella straordinaria esperienza che ci è accaduta a Natale 2012:

A pochi mesi dalla futura nascita della nostra bimba, ripensare a quante cose sono cambiate e a quanti passi avanti ha comportato la scelta di allargare la nostra famiglia, mi fa capire ancora di più quante cose sono cambiate… e quanto si è evoluta la ns situazione oggi 🙂

Il giorno dopo il Natale non siamo abituate a fare nulla, dopo il pranzo del 25 non abbiamo mai avuto una tradizione specifica e quell’ anno a un certo punto, decido di prendere il telefono e chiamare i miei cugini, e per la prima volta decidiamo con entusiasmo di passare il giorno di S.Stefano pranzando insieme.

Qual è il regalo?

Beh ovviamente NON il fatto che abbiamo mangiato e sbafato tante leccornie in compagnia 🙂

Natale

Bensì il fatto che PER LA PRIMA VOLTA con loro avevamo affrontato apertamente un discorso sull’ omosessualità e sulla nostra ricerca di maternità!

Per la prima volta qualcuno ci aveva parlato senza riserve del ns ipotetico futuro da genitori, del ns ipotetico futuro da neo-mamme!

E questo è ancora piu’ straordinario se penso che entrambi sono etero e che con mio cugino non avevo nemmeno MAI parlato del mio orientamento sentimentale! (n.b. termine molto più adatto secondo me che orientamento sessuale…)

Con mia cugina invece, in modo piuttosto indiretto, avevo sempre chiarito il ruolo che ricopre Dany nella mia vita e anche la mia intenzione di intraprendere un percorso di Inseminazione Assistita.

Ecco perché è stata un’emozione indescrivibile quando mio cugino ci ha detto:

-Io e mia moglie non siamo riusciti a salvare il ns rapporto, si vede che voi avete fondato delle radici solide, e che il vs rapporto è saldo al punto che dopo 10 anni traspirate felicità ed avete un grande progetto da realizzare…io e mia moglie non ci siamo riusciti…

-Quando toccherà a voi avere un bimbo vedrete cosa si prova…

-Intanto vi allenate tenendo i nipotini…

E quando mia cugina ha detto apertamente:

-State portando avanti il vostro progetto di inseminazione artificiale?

Ma soprattutto quando ha aggiunto:

Quello per cui io prego è che i medici e le cliniche con cui avrai a che fare ti trattino con riguardo senza accanimenti ormonali vari e preoccupandosi che al di là del risvolto economico c’è una persona da tutelare e rispettare!

Anche se io sono profondamente cattolica e non sono proprio favorevole al ricorrere alla Fecondazione Artificiale, con questo non giudico nessuno e penso che ogni bambino, in qualunque modo venga concepito, sia un’anima che arriva a noi come un dono, e questo puo’ accadere solo quando noi siamo pronti ad accoglierlo…

Probabilmente non è ancora arrivato perché non era il momento … probabilmente prima dovevate risolvere un qualcosa nella vs vita… Solo allora questa anima verrà a voi e sarà libera di entrare nella vs vita, così come è successo a me e mio marito col ns piccolo…

Nessuno mai prima ci aveva parlato in questo modo!

Nessuno mai prima di allora ci aveva fatto sentire comprese e incoraggiate come loro, ricevendo rispetto per la ns coppia e augurandoci con amore di riuscire ad avere un figlio da amare.

Nessuno mai … tranne quel lontano Natale 🙂

 

…Ah a proposito! ancora BUON ANNO NUOVO 🙂

 

Cosa ne pensi? E’ la prima volta che leggi il Mio Blog? Ti è piaciuto?

Iscriviti condividilo coi tuoi amici o lasciami un tuo Commento.

[socialring]

The Author

Gine

Gine

Gine è la Fondatrice dei siti MammaLesbica.com e InseminazioneAssistita.it Da anni condivide con chi la segue la propria esperienza pratica sulla Fecondazione Assistita Eterologa in modo semplice e concreto.
E' anche autrice degli ebook "La Bibbia dell'Ovulazione" ed "Eterologa Senza Errori" e Fondatrice e Amministratrice del Forum Lesbico Italiano "Liberamente Lesbica" dal 2006.
Adora i gatti, le ciliegie e The Walking Dead

2 Comments

  1. Giove
    21/01/2014 at 22:43 — Rispondi

    ciao Gine, questa è davvero una bellissima esperienza!!!!
    capisco benissimo la vostra felicità, perchè anche io e la mia compagna abbiamo accanto dei sostenitori accaniti hhiihi e sono mia sorella e mio cognato ( con relativo bimbo al seguito)
    loro sono molto affezionati a Vera, e mio nipote l’adora , la chiama amore!!!!
    avere delle persone che ti sostengono è davvero una gioia infinita, anche se i miei ancora non lo sanno….
    grazie per quello che scrivi, mi dai tantissima speranza!!!!
    Gio

    • 22/01/2014 at 21:12

      Ciao ragazze!
      E’ davvero importante e rassicurante avere vicino un sostegno valido e positivo (soprattutto in famiglia)
      Sono contenta di darvi un incoraggiamento anche se solo tramite queste pagine, perchè so cosa si prova, grazie per il messaggio 🙂

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.