Curiosità & SuggerimentiTrattamenti di Fecondazione

Le 3 Fonti Informative Migliori per le Aspiranti Mamme tramite Donatore di Seme

Ricorrere a una banca del seme ed utilizzare un donatore di seme per ottenere una gravidanza, implica tantissime domande, oltre ad essere la prima dimostrazione di quanta forza e volontà hai per affrontare un percorso così speciale.

Proprio perché è un percorso che non tutti fanno, è difficile trovare un confronto diretto con altre donne. Quasi impossibile dal vivo, nelle strade della tua città, riuscire ad affrontare questo argomento con qualcuno. Nemmeno amici o parenti hanno la minima idea di cosa si provi, né sanno dare consigli e informazioni su donatori del seme.

Persino il nostro medico o il ginecologo non hanno la minima idea di questo argomento, poiché solo chi è all’ interno di banche del seme o vive la stessa situazione direttamente ha le informazioni giuste su donatori e trattamenti.

donatore di seme

Allora come fare, e soprattutto, dove puoi reperire le fonti informative migliori e al tempo stesso affidabili sui donatori di seme?

Ultimamente ricevo sempre più spesso questa domanda dalle donne che devono ricorrere a un donatore di seme.

Indubbiamente abbiamo molte più informazioni rispetto qualche anno fa, ma so quanto sia difficile selezionare siti o comunità di confronto affidabili sulla maternità tramite donatore con fecondazione eterologa.

Ecco perché ho deciso di indirizzarti verso le 3 fonti informative che ritengo essere le più aggiornate e affidabili in merito.

Alla fine di questo breve articolo saprai esattamente chi contattare, e con chi parlare ogni volta che avrai un dubbio sulla questione del donatore di seme.

Tre luoghi dove potrai trovare informazioni affidabili e ricevere il giusto supporto in questo lungo cammino informativo.

Iniziamo col primo con cui, se sei fortunata, potrai trovare qualcuno che abita anche vicino a te e può condividere questo percorso di persona 🙂.

1. Iscriviti a Famiglie Arcobaleno

La famosa associazione di genitori lgbt, non offre servizi su donatori di seme, ma è la fonte principale in cui possiamo trovare altre persone come noi con cui confrontarci su donatori di seme e fecondazione eterologa.

Iscrivendoti potresti conoscere altre coppie di aspiranti mamme della tua città che hanno già affrontato trattamenti di Fecondazione con donatori del seme.

Potrai stringere amicizie a distanza con altre socie che si stanno ponendo le tue stesse domande e incontravi durante i tanti incontri e raduni annuali dedicati agli iscritti.

Come sostengo da sempre, l’esperienza diretta è la migliore di tutte le fonti.

Poter parlare con chi ti capisce e affronta i tuoi stessi problemi e paure non ha prezzo.

2. Segui un blog

Sembra banale, ma non lo è, mentre troviamo centinaia di fashion blog sulla moda o blog sulla cucina, avresti mai creduto di trovare blog che tratta donatori di seme? …oltre al mio ovviamente 😉.

Che parole chiave digitare per trovarlo? Impossibile trovarne uno in italiano e specializzato sul tema dei donatori di seme? Tranquilla, ho già la soluzione per te, infatti la stessa Cryos ha creato questo blog in italiano che fornisce entrambe le cose.

Seguire un blog di professionisti del tema, figure rilevanti, persone disponibili a condividere il loro sapere e le proprie esperienze sul mondo dei donatori è la fonte in assoluto migliore per eliminare certi dubbi.

Nel loro blog troverai:

  • storie personali
  • informazioni mediche affidabili su donatori di seme, fertilità, gravidanza e concezioni sul mondo delle donazioni in generale

Visitalo da qui e mettilo subito tra i preferiti 🙂

3. Iscriviti a una community a tema

Se non te la senti di iscriverti a Famiglie Arcobaleno o non è il momento, ma hai urgente bisogno di trovare una community di confronto riguardo donatori di seme, ho la soluzione anche a questo!

Non tutte le community che trattano questo delicato argomento sono affidabili.

É importante che tu possa trovare all’ interno chi ti può capire e soprattutto che tu possa farlo in un ambiente protetto.

I Forum sono ormai poco frequentati ed è difficile trovarne uno di nicchia, mentre altri siti non assicurano protezione dei dati o non sono portali riservati e non assicurano che nessuno leggerà mai le tue parole.

La soluzione che ho per te è questo gruppo, che gode della riservatezza fornita da Facebook nel tenere nascosto il contenuto a chi non è membro, ed è facilmente utilizzabile da tutte (chi non ha un profilo Facebook?)

Il gruppo Facebook che merita la tua iscrizione quando hai bisogno di risposte alle tue domande quotidiane su donatori di seme e fecondazione eterologa si chiama Family Dreams .

Family Dreams è la community online di Facebook in cui sarai libera di esporre tutte le tue sensazioni, domande, timori se stai cercando di diventare mamma tramite donatore.

Potrai godere di tutte le esperienze dirette di altre donne da tutto ilmondo,sfruttando il semplice traduttore automatico di FB 😉

Inoltre, è il gruppo ufficiale della più grande banca del seme mondiale, Cryos, in cui potrai condividere esperienze reciproche in ambiente protetto.

Ultimo Suggerimento per te per informarti sui donatori di seme…

Spero che questi 3 suggerimenti ti aiutino a trovare informazioni valide su donatori per fecondazione eterologa.

Chi si affida alla rete per cercare informazioni così importanti, deve evitare subito certi siti poco raccomandabili. Ora hai tra le mani le 3 sole ed uniche mete su cui poter fare affidamento con la massima fiducia.

Se avrai domande molto specifiche a cui non troverai risposta, o bisogno di ulteriori chiarimenti sui trattamenti tramite donatore di seme puoi visitare anche il sito di Cryos o contattare direttamente il customer service qui Phone: +45 8676 0699, E-mail: [email protected] (nel sito e al telefono parlano in italiano!)

Ti sono stata utile?

Se apprezzi lo sforzo che ho impiegato nel mettere insieme queste notizie condividi questa pagina e lasciami un mi piace, te ne sarò enormemente grata! ❤️

Facebook Comments

The Author

Gine

Gine

Gine è la Fondatrice dei siti MammaLesbica.com e InseminazioneAssistita.it. Da anni condivide con chi la segue la propria esperienza pratica sulla Fecondazione Assistita Eterologa in modo semplice e concreto.
E' anche autrice degli ebook "La Bibbia dell'Ovulazione" ed "Eterologa Senza Errori" e Fondatrice e Amministratrice del Forum Lesbico Italiano "Liberamente Lesbica" dal 2006.
Adora i gatti, le ciliegie e The Walking Dead

Previous post

Riconoscimento di due mamme lesbiche prima del Parto:1˚ volta in Italia!

Next post

This is the most recent story.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =